Ultima modifica: 9 novembre 2017
Sei in: Home > Genitori > Festa dei nonni

Festa dei nonni

festa_nonni16b
Lunedì 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, la scuola Primaria e le scuole dell’Infanzia del I ISTITUTO COMPRENSIVO “DE AMICIS-MILIZIA” con a capo il dirigente prof. Luca Dipresa, festeggeranno l’evento al Chiostro di Parco Montalbano. Protagonisti della giornata saranno i bambini e i loro nonni: ci saranno canti e poesie, ma soprattutto laboratori su antichi mestieri tenuti dai nonni dei bambini. I piccoli alunni parteciperanno attivamente preparando la pasta fatta in casa, ricamando, lavorando il legno, costruendo aquiloni e avvicinandosi ad attività contadine come “infilare il tabacco”. Ci saranno anche laboratori di fotografia “dall’antico al moderno”.
Le attività saranno svolte in continuità tra la scuola primaria e la scuola dell’infanzia, ponendo l’attenzione sull’importanza che tale relazione ha nel mondo della scuola.
La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Oria, i Servizi Socio-culturali, i ragazzi del Servizio Civile ed il Centro Anziani del paese.
L’evento inizierà alle ore 9,30 circa e terminerà intorno alle ore 12,00.