Ultima modifica: 22 novembre 2015
Sei in: Home > La scuola > Plesso scuola primaria “E. De Amicis”

Plesso scuola primaria “E. De Amicis”

Scuola primaria “Edmondo de Amicis”

è ubicata nel centro storico, in un antico edificio di via Renato Lombardi, sede un tempo del Convento dei Celestini. La planimetria dell’edificio è a forma di U, con due portoni d’accesso e tre cortili. L’intero edificio è stato ristrutturato ed adeguato alle vigenti norme di sicurezza. La scuola può contare su:

• 20 aule a disposizione degli alunni, delle quali 16 occupate dalle classi;
  • un’aula multifunzionale in cui svolgere attività motorie,
  • un laboratorio multimediale,
  • un laboratorio scientifico molto ben attrezzato,
  • un laboratorio musicale,
  • una biblioteca che funge anche da sala per le riunioni dei docenti,
  • diversi spazi utili per attività didattiche (recupero,attività progettuali, grafico pittoriche).

Esistono inoltre altri quattro ambienti occupati dai servizi amministrativi, dalla direzione e dall’archivio.

I servizi igienici dislocati sui due piani sono sufficienti per la popolazione scolastica; due cortiletti interni fungono da “punti luce”, mentre l’ampio cortile centrale viene utilizzato per le attività motorie nella bella stagione. Gli spazi interni comprendono 5 aule, uno spogliatoio, servizi igienici, un salone utilizzato per la mensa. Gli spazi esterni comprendono un cortile, in parte coperto, dotato di giostrine , scivoli ed altri giochi ed un parco ricco di verde, dove si possono svolgere attività di osservazione dell’ambiente, di ricerca, di esplorazione e di giardinaggio.